Collegio Cross - Vampire Knight

Rating per le fanfiction, leggere prima di postare, per favore

« Older   Newer »
  Share  
kurumi78
icon13  view post Posted on 26/2/2007, 22:21




Vista e considerata l'età di molti utenti del forum, invito i nostri abilissimi autori di fic a spendere 2 minuti in più prima dei loro post e di segnalere il rating delle loro fic! (in alcune ho già provveduto io con la segnalazione!)

Ecco la lista dei rating presa dal sito EFP:

G adatta ad ogni fascia di età
PG (parental guidance: guida dei genitori) = adatta ad ogni fascia di età, tranne ai più piccoli per la presenza di solito di scene tristi, dolorose o leggemente violente, e parolacce.
PG13 (parental guidance under 13: guida dei genitori sotto i 13 anni) = non adatto ai minori di 13 anni per una lieve presenza di tematiche sessuali o violenza.
R (restricted: fascia ristretta) = forte presenza di tematiche forti o sessuali (non esplicite oltre la norma) o violenza.
NC-17 questo indica non adatto appunto ai minori di 17 anni (che poi sarebbe come dire 18 in America) .... è indicata in rosso in quanto il contenuto di queste fic potrebbe risultare offensivo per qualcuno (sia per tematiche sessuali che particolarmente forti, come la violenza).

GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE!
 
Top
Dre@mer
view post Posted on 3/3/2007, 18:30




Mi associo a Kurumi, si sono verificati alcuni casi di rating non segnalati per storie che invece ne necessitavano assolutamente uno. Dal momento che chiunque può accedere a queste pagine, sarebbe bene avvisare i lettori di ciò che li aspetta, per evitare qualsiasi problema...
Intanto corro a modificare le mie, perché non vorrei predicar bene e razzolar male ^^; !!!
 
Top
Tohru Honda
view post Posted on 5/3/2007, 18:16




Farò attenzione anch'io ^^"... alle volte non mi rendo conto molto bene del tipo d'impatto che potrebbero avere certi scritti... male che vada, esagererò con gli avvertimenti, per precauzione ^^"...
 
Top
Dre@mer
view post Posted on 9/3/2007, 17:04




Grazie Tohru! Però non alzarlo eccessivamente, così limiti il numero di lettori ç.ç ! E le tue fics sono troppo belle per essere perse!!
 
Top
Mimi-san
view post Posted on 23/4/2010, 18:48




Posso postare anche io? o per fare qualcosa devo aspettare di essere smistata?
 
Top
4 replies since 26/2/2007, 22:21   151 views
  Share