Collegio Cross - Vampire Knight

Beastly

« Older   Newer »
  Share  
Forgotten Memories
view post Posted on 16/11/2010, 21:24





Beastly

un libro di

Alex Flinn


« Ever wondered what it was like for the Beast? »



La Bella e la Bestia: una storia che ha accompagnato bambini e bambine attraverso gli anni. Ci ha fatti sognare e sperare che un amore così bello potesse realmente esistere... Un amore puro, che va al di là di qualsiasi apparenza: non importano la bellezza, l'eleganza, o il fascino della persona che ci fa palpitare il cuore. E' il suo animo buono a colpirci e conquistarci.

Beastly non è che la rivisitazione in chiave giovanile di uno dei più bei classici di tutti i tempi, una storia che ha lasciato il segno e che ora potremo riassaporare seguendo le vicende di Kyle, la Bestia.



• • •

L'autrice

Alex Flinn è cresciuta a Syosset, nello stato di New York e a Miami. A ciqnue anni sua madre le disse che avrebbe dovuto fare la scrittrice e lei da allora ci ha sempre pensato, anche se prima di pubblicare il suo primo romanzo ha fatto altre cose.

Alex ricorda: "Ho inizato da autrice autodiddatta. Sono andata in biblioteca e ho preso diversi libri sulle tecniche di scrittura. Poi ho letto molti romanzi per adolescenti di autori che ammiro, soprattutto quelli di Richard Peck. Leggere i suoi libri è come ascoltare Mozart -- impari qual è il modo giusto di scrivere un romanzo. Poi, aggiungi il tuo stile." Alex terminò di scrivere il suo primo romanzo dopo tre anni e riuscì a pubblicarlo quasi subito. Da allora l'autrice si è sempre dedicata alla scrittura di romanzi Young Adult, molti dei quali molto popolari, perchè dentro di sè si sente sempre un po' tredicenne, dice.

• • •

Trama

Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.


• • •

Il Film



Tratto dall'omonimo romanzo di Alex Flinn, il film è una rivisitazione in chiave moderna e giovanilistica della fiaba de La bella e la bestia.

Il 18 marzo 2011 esce nelle sale americane, prodotto da CBS e annunciato come il successo cinematografico dell’anno per teenagers. Nelle sale italiane sarà distribuito da Sony Pictures Italia.





Regista: Daniel Barnz

Cast: Neil Patrick Harris, Vanessa Anne Hudgens, Mary Kate Olsen, Alex Pettyfer

Uscita Italiana: 2011


• • •

«I am a beast. A beast. Not quite wolf or bear, gorilla or dog but a horrible new creature who walks upright—a creature with fangs and claws and hair springing from every pore. I am a monster.»

Già in libreria da Ottobre 2010!


 
Top
0 replies since 16/11/2010, 21:24   34 views
  Share